venerdì 14 settembre 2012

LONDON: MY SHOPPING TOUR

Al via la fashion week in una delle più importanti capitali della moda ...quella che è stata ed è tuttora nel mio cuore: Londra! Città dinamica, cosmopolita e innovativa. Se vi dovesse capitare di passarci, magari proprio in questi giorni, ecco per voi alcuni indirizzi fashion da non perdere assolutamente!


Selfridges, 400 Oxford street
Selfridges,  il grande magazzino più vivace e originale di Londra: deve rientrare tra le tappe del vostro shopping tour.

Dover street market, 17-18 Dover street
Definito "mercato", in realtà è un concept store in cui moda, arte e design si mixano tra loro. Qui potrete trovare selezionatissimi capi e accessori di importanti griffe, oggetti di design, arredi e collezioni in edizioni limitate.







Da non perdere le boutique dei due stilisti che a mio avviso interpretano al meglio la cultura inglese e i suoi lati punk-rock e trasgressivi: Alexander McQueen (4-5 Old Bond street) e Vivienne Westwood (44 Conduit street)






All Saints, 114 Commercial street
Per questo marchio giovane dallo stile boho-chic vi consiglio lo store di Spitalfields. Tra i miei preferiti i capi in pelle...



Brick Lane market & the Laden showroom, Brick Lane street
Da non perdere la domenica, il Brick Lane market per acquistare accessori, gioielli e capi d'abbigliamento vintage. Durante la vostra "ricerca" tra una bancarella e l'altra, prendetevi una pausa per provare uno dei tanti piatti etnici proposti dai ristoranti o dai banchi: avrete l'imbarazzo della scelta tra specialità turche e marocchine, paella spagnole e proposte indiane. Inoltre, in questa zona dell'east London si trova un negozio in cui ho sempre acquistato capi originali e trendy: the Landen Showroom è una graziosa boutique che espone e vende a prezzi low-cost le collezioni di giovani designer indipendenti, fateci un salto se riuscite.

Cosa ne dite delle mie scelte? Mi sono persa qualche tappa fashion?
Non mi resta che dirvi: have a great shopping!!!


Nessun commento:

Posta un commento