lunedì 28 aprile 2014

UN FASHION BLOG A POIS: POIRE À POIS!


Oggi vi voglio parlare di Davide Peretti, un giovane blogger (e mio amico) che con il suo fashion blog Poireàpois ci svela il mondo della moda in una visione divertente e decisamente a pois.
Il blog di Davide si è pian piano ritagliato il proprio spazio nel mondo della moda tanto è che Poireàpois è diventato anche rubrica fissa della nuova rivista femminile Maybe.
Per scoprire il mondo della moda vista con gli occhi di Poireàpois, leggete la nostra intervista!

- Raccontaci come è nata l'idea di aprire un blog? 
Ho iniziato per gioco scrivendo per altre testate online fino a quando esattamente un paio di anni fa decisi di aprire un fashion blog che ironizzava su una celebre blogger (forse la più celebre) ottenendo sin da subito un discreto numero di visite. Dopo poco tempo compresi che potevo farcela con le mie forze realizzando qualcosa che portasse esclusivamente il mio nome e per questo motivo è nato PoireàPois, la traduzione francese della prima parte del mio cognome mixato con la mia passione per i pois. E' proprio grazie a questo decisivo cambio di rotta che ho intrapreso diverse collaborazioni con molte aziende che pur non essendo celebri meritano sicuramente un po' di visibilità. E' proprio questa la filosofia su cui si fonda il mio blog!

- In cosa si distingue Poireàpois dagli altri blog e qual è il suo obiettivo?
Non ho la presunzione di dire che il mio fashion blog rappresenta la novità più assoluta nel vasto mondo del web, semplicemente parlo senza filtri della mia vita, delle mie passioni e di moda alla portata di tutte le tasche ma sopratutto alle mie. Sono un ragazzo normale (o quasi XD) che lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi... A volte riesco nell'impresa, altre fallisco ma forse è proprio questo il bello della vita! Mi prefiggo sempre nel mio piccolo di offrire alle aziende con cui collaboro un "prodotto"  di alta qualità che possa veramente fare la differenza tra la moltitudine di blogger presenti. 

- Qual è lo stile che più ami e segnalaci alcuni dei tuoi designer preferiti. 
Da qualche tempo a questa parte ho iniziato ad amare lo streetwear! Pratico si ma con un occhio di riguardo alla tendenza. Per quanto riguarda i miei designer preferiti??? Beh Riccardo Tisci, l'emergente Massimo Giorgetti, e il re Karl (Lagerfeld). 

- Quali sono secondo te i must have di questa primavera estate? 
Uno zaino, un bomber e un bel paio di sneaker fluo. 

- Ci segnali alcune tue boutique preferite a Verona?
Wooden Store e Macondo.

- Ci indichi un paio di siti di e-commerce dove acquisti abitualmente? 

Se avete altre domande per Davide, scriveteci a info@personalshoppingmilano.com.




PoireàPois on Maybe

Nessun commento:

Posta un commento